+39.0736/80.70.07 – +39.333/98.33.133 campingvettore@gmail.com

Trekking in Mountain Bike a Montegallo e sui Sibillini

Vi presentiamo i Trekking in Mountain Bike a Montegallo e sui Monti Sibillini. La montagna in sella e sui pedali per il massimo del divertimento nella natura incontaminata.

Nei dintorni del Camping Vettore potrete avere la possibilità di poter percorrere bellissimi sentieri diversificati in base al vostro livello di preparazione. Il Sentiero Natura di Montegallo è sicuramente quello più semplice e presenta un dislivello di circa 200 mt sviluppandosi ad anello. Incontrerete boschi, ruscelli e torrenti, cascate ed antichi mulini oltre a radure dove poter ammirare il paesaggio che si proietta fino al Mare Adriatico.

Tramite il Sentiero dei Mietitori, con un dislivello di 500 mt, potrete raggiungere Castelluccio di Norcia per godervi il fantastico altopiano che l’ha reso famoso in tutto il mondo oltre alla possibilità di rilassarvi in una comoda pedalata in piano lungo i vecchi tratturi utilizzati dai coltivatori della lenticchia.

Sempre sul Sentiero dei Mietitori, in senso opposto, potrete raggiungere il piccolo borgo di Altino di Montemonaco attraverso un comodo sentiero con un dislivello contenuto e ricco di vegetazione attraversando pascoli e fonti d’acqua che sgorgano dalle montagne.

Le possibilità sono delle più varie a seconda della vostra preparazione e dei vostri interessi, anche per gli amanti della bici da strada, avendo la possibilità di percorrere strade a bassissima densità di traffico che collegano le frazioni di Montegallo ed i Comuni limitrofi.

In loco potrete trovare le informazioni necessarie per i vostri bellissimi tour a Montegallo e sui Monti Sibillini.

Vi aspettiamo a Montegallo. Vi aspettiamo al Camping Vettore.

 

              

Video del Camping

Offerte in Corso

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Share This