+39.0736/80.70.07 – +39.333/98.33.133 campingvettore@gmail.com

Trekking a Piedi a Montegallo e sui Monti Sibillini

Vi presentiamo i migliori Trekking a Piedi nei dintorni di Montegallo e nel Parco dei Monti Sibillini. Occasioni uniche per scoprire la natura incontaminata.

Il Campeggio Vettore è immerso nella natura verde e lussureggiante del versante ascolano ove partono e arrivano sentieri per escursioni trekking di ogni genere.

Tra i più rappresentativi e percorsi a Montegallo c’è sicuramente il Sentiero Natura (contraddistinto dalla lettera “N”) ed idoneo alle famiglie ed anche a bambini. Il dislivello è di circa 200 mt, pertanto abbastanza contenuto, e tutto l’anello è percorribile in circa 3 ore e 30 minuti procedendo con calma e godendosi il paesaggio. Attraverserete boschi, ruscelli e torrenti, piccole cascate, radure ed antichi mulini per il divertimento di voi adulti e dei vostri figli. E’ consigliato a bambini con età superiore a 6-7 anni. In loco potrete trovare tutte le informazioni necessarie.

Per i più esperti invece, ci sono sentieri più lunghi e con maggior dislivello come per esempio il sentiero che da Forca di Presta sale al Monte Vettore (dislivello 900 mt), da Foce di Montemonaco sale al Lago di Pilato (dislivello 900 mt) oppure quello che dal Rifugio Sibilla sale al Monte Sibilla (dislivello 700 mt). Questi sono solo alcuni degli innumerevoli percorsi che potrete scoprire durante il vostro soggiorno con anche altre possibilità intermedie adatte a tutti i livelli di preparazione.

Inoltre nella vicina Castelluccio di Norcia (20 km circa), potrete trovare anche percorsi completamente privi di dislivelli che attraversano l’immenso altopiano che vi permetterà di camminare sempre “a vista”, senza alcuno sforzo, godendovi le fantastiche fioriture delle lenticchie (fioritura nei mesi di Giugno e Luglio). Castelluccio di Norcia è anche raggiungibile a piedi tramite il “Sentiero dei Mietitori” in poco più di 3-4 ore (solo andata – dislivello 500 mt).

La natura dei Monti Sibillini è molto apprezzata sia da italiani che da stranieri che tutti gli anni scelgono il nostro territorio per le sue enormi bellezze e soprattutto per gli affacci e scenari che regala.

Vi aspettiamo sui Monti Sibillini. Vi aspettiamo al Camping Vettore.

 

Pin It on Pinterest

Share This